Sotto i cieli del Montana
PRIMA DELLA SERIE LE SPOSE PER CORRISPONDENZA DEL WEST E DEL ROMANZO WILD MONTANA SKY, ECCO IN ARRIVO L’ANTEFATTO DELLA FORTUNATA SERIE I CIELI DEL MONTANA, tenera storia d’amore in chiave western, ambientata nel 1882, nata dalla penna di Debra Holland, acclamata autrice di bestseller del NY Times e USA Today.
Nessuno meglio di Pamela Burke-Smythe sa cosa significhi fare da tappezzeria ai balli dell’alta società di Boston. Debuttante timida e insignificante, snobbata dai pretendenti di turno, ha visto le amiche accasarsi a giro ed è ormai rassegnata a una vita da zitella.
Ritrovatosi a fare da tutore al figlioccio orfano e incapace di lenirne il dolore, il ranchero John Carter si risolve a prendere moglie, ma la piccola cittadina di Sweetwater Springs, nel Montana, non brilla certo per presenze femminili. Meglio allargare le ricerche a Boston dove la cara prozia Hester potrà aiutarlo a selezionare una compagna di vita tenera e compassionevole, che sappia fare da madre a Nick e adattarsi alla dura vita del ranch.
Con Hester nel ruolo di paraninfa, John conosce Pamela e, conquistato dal suo gran cuore, crede di aver trovato l’altra metà del cielo. Lasciare la città per andare in moglie a un forestiero non rientra nei piani della fanciulla, tanto più che familiari e amici le remano contro. Ma lei dà fondo alle esigue riserve di coraggio e afferra al volo quell’unica possibilità di convolare a giuste nozze.
Giusto il tempo di un corteggiamento lampo e la coppia si unisce in matrimonio e approda nel west. Ad attenderla, Pamela trova una casa malridotta, un manipolo di riottosi vaccari, un ragazzino ombroso e uno stile di vita decisamente diverso. Riuscirà l’unione ad avere la meglio su tali prove?